FANDOM

250px-Yoshiverde.jpg
Yoshi Verde
Specie: Yoshi
Sottospecie:
Schieramento: Mario
Luogo d'origine: Isola Yoshi
Membri conosciuti: Yoshi, Miniyoshi (colore possibile), Capo Villaggio
Distinzioni: colore verde, scarpe arancioni
Debutto in: Super Mario World (1990)
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. U (2012)
Doppiatore: Kazumi Totaka

Il Verde è il colore principale degli Yoshi. Sulla Rivista Ufficiale Nintendo italiana è detto che "lo Yoshi per eccellenza è di colore verde". In Super Mario World possono ottenere tutti i poteri dai gusci dei Koopa. In Yoshi's Story il suo frutto preferito è l'Anguria. In Super Mario World 2: Yoshi's Island lo Yoshi verde è giocabile nel primo livello di ogni mondo, più il castello finale; inoltre si usa lo Yoshi verde in tutti i livelli extra e segreti. In Super Mario Sunshine quando si cavalca uno Yoshi, questo è sempre di colore verde, ma cambia colore quando mangia un frutto. Divantano verdi anche se non mangiano frutti per lungo tempo o se cadono in acqua. Gli Yoshi verdi sputano acqua invece che succo di frutta. In Mario Power Tennis Yoshi è giocabile. Normalmente si usa lo Yoshi verde, ma dopo aver vinto almeno una volta la coppa Fiore, cambierà colore ogni volta che usa la sua mossa speciale difensiva. Lo Yoshi verde appare anche in New Super Mario Bros. Wii, dove i colori non hanno alcun significato. In Super Mario Galaxy 2 c'è solo questo colore di Yoshi, che però cambia prendendo uno dei suoi Power-up.

Dieta dello Yoshi Verde (in Yoshi's Story)Modifica

Ama
Melone
Anguria
Puffer
Power Bee
Tipo Timido verde
Odia
Peperoncino
Durian
Tipo Timido nero

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale