FANDOM

200px-Yoshi Series Logo.png

Il logo

La serie Yoshi è una serie di videogiochi strettamente legata a quella di Mario. La serie è stata introdotta con Mario & Yoshi, un gioco di puzzle che delineò la creazione di una serie videoludica "lontana" dalla principale. Nonstante abbia una propria serie, Yoshi non appare ancora abbastanza frequentemente nella serie di Mario. La serie comprende Yoshi e i personaggi della serie di Mario; la serie si svolge sia nel passato che nel presente.

Giochi Modifica

Nome Descrizione
Mario & Yoshi Mario & Yoshi è il primo gioco della serie. Si tratta di un gioco bidimensionale puzzle, con elementi simili a quelli di Tetris. Le regole sono abbastanza semplici: il giocatore deve impilare gli stessi nemici in uno sopra l'altro per farli sparire, il più il giocatore lo fa, più punti si guadagnano.
Yoshi's Cookie Yoshi's Cookie ha usato molti degli stessi elementi che si trovano in Tetris esattamente come Mario & Yoshi. Diversi tipi di biscotti si possono trovare nel gioco: Biscotti del cuore, Biscotti al girasole verde, Biscotti Checkered Donut e Biscotti Yoshi.
Yoshi's Safari Yoshi's Safari ha Mario e Yoshi in una missione per salvare il re Fret e suo figlio, il principe Pine della Jewelery Landrapiti da Re Bowser e i suoi Bowserottti. Il gioco è uno sparatutto: questo gioco inoltre utilizza il Super Scope per la prima volta. Il gioco in sé è negli occhi di Mario mentre lui è sopra a Yoshi.
Yoshi no Cookie: Kuruppon Oven de Cookie Yoshi no Cookie: Kuuppon Oven Cookie è un gioco pubblicato solo in Giappone. È stato sviluppato da Human Electronics per promuovere il loro nuovo forno Kuruppon. Sono state prodotte solo 500 copie del gioco. È inclusa la versione SNES di Yoshi's Cookie e una modalità aggiuntiva che da a Yoshi l'opportunità di esplorare un'isola e l'insegnamento del lettore alcune ricette che il giocatore può effettivamente cucinare.
Super Mario World 2: Yoshi's Island Super Mario World 2: Yoshi's Island ruota intorno al rapimento di Baby Luigi da parte di Kamek. Kamek urtando la cicogna che portava i due fratelli, Baby Luigi viene rapito mentre Baby Mario cade nella Isola Yoshi e Yoshi lo trova. Kamek invia il suo esercito di Toadies per trovare e rapire Baby Mario. Yoshi e i suoi compagni isolani prendono Baby Mario per aiutarlo a salvare suo fratello.
Tetris Attack'' Tetris Attack è un gioco di puzzle che per ironia della sorte ha avuto molto poco rispetto a Tetris. Il gioco è stato basata soprattutto sul gioco giappionese Panel de Pon. Il gioco è sul tema della serie Yoshi. Il giocatore deve allineare tre o più pannelli corrispondenti orizzontalmente o verticalmente con l'aumentare dello stack, dei pannelli sul retro. Il gioco è stato rilasciato sia sul SNES e Game Boy.
Yoshi's Story Yoshi's Story è il seguito di Super Mario World 2: Yoshi's Island ed è il primo gioco della serie ad essere con una grafica tridimensionale. Baby Bowser, per vendetta, ha trasformato l'Isola Yoshi in un grande libro e gli Yoshi dovranno sconfiggerlo per far tornare tutto alla normalità.
Super Mario Advance 3: Yoshi's Island Yoshi's Island: Super Mario Advance 3 è stato un remake di Super Mario World 2. Questo gioco è molto simile a quello originale, con molte differenze, come ad esempio la grafica aggiornata e alcuni nuovi livelli.
Yoshi's Universal Gravitation In Yoshi's Universal Gravitation' gli Spiriti trasformato l'intera isola in un libro (chiamato Forbidden Pop-Up Book) e Yoshi deve passare attraverso diverse sfide per guadagnarsi il diritto di ritrasformare il libro in un isola. Una volta che Yoshi ha raccolto la quantità necessaria di obiettivi, Yoshi può sconfiggere Bowser e salvare la sua casa. Questo è stato uno dei due giochi Girosensibili rilasciati sul Game Boy Advance, l'altro era WarioWare: Twisted!.
Yoshi Touch & Go Il primo gioco pubblicato per il DS, Yoshi Touch & Go ha la stessa storia di Super Mario World 2 ed era originariamente una Tech Demo col nome di Ballon Trip'. Il gioco parla di Baby Mario che cade dal cielo e finisce in groppa a Yoshi.
Yoshi's Island DS Il sequel di Super Mario World 2: Yoshi Island, Yoshi's Island DS, con Baby Peach, Baby Bowser, Baby Wario, Baby Donkey Kong e naturalmente Baby Mario tutti in una missione per salvare tutti i bambini del mondo (tra cui Baby Luigi). Kamek è il responsabile del rapimento dei bambini, essendo ancora arrabbiato dopo gli eventi del gioco precedente.La Cicogna con gli Yoshi e i bambini vanno a salvare tutti i bambini del mondo.

Giochi Cancellati Modifica

Nome Descrizione
Balloon Trip Ballon Trip è un gioco cancellato da Nintendo. Era la tech demo del Nintendo DS ed è stato poi evoluto in Yoshi Touch & Go.
Yoshi Demo Yoshi Demo doveva essere il sequel di Yoshi's Story ma è stato cancellato per motivi sconosciuti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale