FANDOM

200px-Fly guy.png

Due Tipi Timidotteri

Tipo Timidottero
Specie: Tipo Timido
Sottospecie: -
Schieramento: Truppa Koopa
Luogo d'origine: Isola Yoshi
Membri conosciuti: -
Distinzioni: -
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima apparizione: Mario Kart 7 (2011)
Doppiatore: -
Il Tipo Timidottero (chiamato Tipo Volante in Mario Party 2) è una creatura ricorrente nella serie. Si distingue dal Tipo Timido per la grossa elica che ha sul capo, che gli permette di volare liberamente. È presente in numerosi giochi della serie come nemico o come personaggio non giocabile. In Super Mario World 2: Yoshi's Island, il Tipo Timidottero fa il suo debutto come nemico. Viene visto trasportare oggetti, tra cui Monete e 1-Up, per poi scomparire in fretta. In Mario Power Tennis, il Tipo Timidottero fa il suo debutto come personaggio giocabile. In Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo appaiono come nemici da sconfiggere.

StoriaModifica

Super Mario World 2: Yoshi's IslandModifica

Qui fanno la loro prima apparizione, portando Monete Rosse, Funghi 1-Up, Monete, Nuvole Alate, e perfino bombe. In alcuni livelli essi piombano su Yoshi portando una Nuvola Alata o una Moneta Rossa, e se Yoshi non le prende in tempo tornano su e ridono beffardi.

Yoshi's StoryModifica

I Tipi Timidotteri fanno una comparsa anche in Yoshi's Story. Appaiono in gruppi di quattro. Se Yoshi riesce a sconfiggerli tutti con un solo uovo, viene premiato con un melone. Appaiono nei livelli 3-3, 3-4 e 5-3.

Super Mario 64Modifica

Qui i Tipi Timidotteri sono dei nemici rari capaci di sputare fuoco. Appaiono la prima volta nel livello 8, il Deserto Ingoiatutto, e cercano di far cadere Mario nelle sabbie mobili. Nel livello 12, il Monte Gigante ne appare solo uno vicino a Ukiki. Ce ne sono anche nell'Isola Granpiccola (livello 13) e Cammino Arcobaleno (livello 15). Come per gli Spindrift, quando ci si salta sopra si può volteggiare.

Serie Mario PartyModifica

In Mario Party 5 un Tipo Timidottero spiega la modalità duello. Sulla cover di Mario Party 8 appaiono 2 Tipi Timidotteri. In Mario Party 6 un effetto segreto col microfono fa attraversare lo schermo del titolo da alcuni Tipi Timidotteri.

Mario Power TennisModifica

Qui il Tipo Timidottero appare per la prima volta come personaggio giocabile. È noto per il suo gioco ingannevole. Si può sbloccare finendo in singolo la Coppa Fungo, la Coppa Fiore e la Coppa Stella.

Mario & Luigi: Fratelli nel TempoModifica

Qui appaiono nel Colle Stella. Portano una bomba che usano in ogni attacco. Sulla bomba c'è un numero che può essere 3, 2, 1, oppure 0. Ogni volta che la bomba viene colpita il numero diminuisce di un'unità. Se è già a 0 esploderà causando danni aggiuntivi.

Inoltre se il giocatore riesce a far perdere il cannone sulla testa a un Tipo Boom o un Tipo Boom d'élite, a volte due Tipi Timidotteri gliene porteranno un altro.

Mario Slam BasketballModifica

Anche qui sono dei giocatori molto ingannevoli.

Super Smash Bros. BrawlModifica

Qui appaiono negli scenari Isola Yoshi, dove si calano con l'elica e lasciano cadere del cibo se colpiti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale