FANDOM

Super Mario Galaxy 2
Logo del gioco.
Ruolo di Yoshi: Personaggio cavalcabile
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Gioco a piattaforme
Console: Nintendo Wii
Modalità: Un giocatore con possibile secondo giocatore come aiutante
Data di pubblicazione: 2010

Super Mario Galaxy 2 è un gioco per Nintendo Wii pubblicato nel 2010 in cui appare Yoshi. È il sequel diretto di Super Mario Galaxy.

StoriaModifica

Ogni cento anni, nel Regno dei Funghi viene celebrato il Festival delle Stelle, ed è il giorno in cui dal cielo cadono le Astroschegge. Tutti sono eccitati e felici per questo evento. La Principessa Peach manda a Mario una lettera d'invito per il festival, e l'idraulico, euforico e felice, corre subito al castello ansioso di partecipare. Durante il tragitto Mario trova una strana creaturina tra i cespugli: uno Sfavillotto, che si infila nel suo cappello e gli dona il potere delle stelle: da questo momento, Mario può fare le piroette! Insieme al suo nuovo amico, Mario arriva finalmente al castello. Ma ad attenderlo c'è una brutta sorpresa... Bowser è diventato gigante grazie all'energia delle Superstelle e ha rapito la principessa Peach! Accennando un piano malefico, il gigante se ne va più veloce del vento. Per fortuna due Sfavillotti hanno assistito alla scena, e desiderosi di aiutare Mario, uno di loro si trasforma in una Stella Lancio e catapulta Mario nello spazio profondo. Mario attraversa molti pianetini durante l'inseguimento, che lo porta a scontrarsi con Baby Dino Piranha. Mario, una volta sconfitto il mostro, trova una Superstella. La Superstella lo guida fino ad un pianetino abitato da alcuni Sfavillotti. Il loro capo, lo Sfavillotto Lume, si presenta e chiede a Mario di recuperare le Superstelle rubate da Bowser. Mario accetta, e l'energia della Superstella sottratta a Baby Dino Piranha trasforma il pianetino nell'Astronave Mario. Insieme ai suoi nuovi amici, al suo nuovo potere e all'astronave, Mario parte per una grande avventura spaziale, la più grande di tutti i tempi!

Personaggi Modifica

Potenziamenti Modifica

Mario

  • Mario Nuvola: Per trasformarsi Mario deve raccogliere un Fiore Nuvola. Permette a Mario di creare una nuvola grazie ad una Piroetta, in modo da salire più in alto o di percorrere lunghe distanze su dei burroni. Può crearne tre per volta, e per farne altre deve prendere un altro Fiore Nuvola. Con Mario Nuvola puoi anche salire sulle nuvole senza cadere di sotto.
  • Mario Roccia: Per trasformarsi Mario deve raccogliere un Fungo Roccia. Permette a Mario di trasformarsi in una roccia per poter rotolare dappertutto, e per distruggere qualsiasi cosa sul suo cammino.
  • Mario Ape: Per trasformarsi Mario deve raccogliere un Fungo Ape. Permette a Mario di trasformarsi in una Dolceape e di volare per un periodo di tempo limitato. Se raccoglie una moneta in volo può restare in aria più a lungo.
  • Mario Spettro: Per trasformarsi Mario deve raccogliere un Fungo Spettro. Permette a Mario di fluttuare e di oltrepassare i muri con i suoi poteri di Boo. Se incontra la luce torna normale.
  • Mario Iride: Per trasformarsi Mario deve raccogliere una Stella Iride. Permette a Mario di diventare invincibile per un periodo di tempo limitato, e di distruggere qualsiasi cosa con un semplice tocco.
  • Mario Fuoco: Per trasformarsi Mario deve raccogliere un Fiore di Fuoco. Permette a Mario di lanciare Palle di Fuoco per un periodo di tempo limitato.
  • Mario Molla: Per trasformarsi Mario deve raccogliere il Fungo Molla. Permette a Mario di diventare una molla e di eseguire dei salti molto più alti. Se tocca un muro farà automaticamente un Salto a Parete.

Yoshi

  • Yoshi Scatto: Per trasformarsi Yoshi deve raccogliere un Frutto Peperino. Permette al dinosauro di correre veloce come il vento, sia sulle pareti che sull'acqua.
  • Yoshi Bolla: Per trasformarsi Yoshi deve raccogliere un Frutto Bolla. Permette al dinosauro di diventare una bolla azzurra e di fluttuare per un periodo di tempo limitato. Può trattenere il respiro per cambiare meglio direzione.
  • Yoshi Luce: Per trasformarsi Yoshi deve raccogliere un Frutto Lampadino. Permette al dinosauro di illuminare lo spazio circostante e di scoprire strade segrete. Poco a poco la luce si affievolisce e se la luce si spegne definitivamente Yoshi torna come prima.

Secondo Giocatore Modifica

Il secondo giocatore ritorna in questo episodio. Invece che essere un semplice cursore con sopra scritto G2, qui il secondo giocatore veste i panni dello Sfavillotto Aiutante, uno Sfavillotto arancione che può unirsi a Mario. Il secondo giocatore non può solo bloccare i nemici, ma anche raccogliere Astroschegge nel mentre. Lo Sfavillotto Aiutante si trova sull'Astronave Mario fin da subito, e il giocatore può unirsi a Mario in qualsiasi momento.

Boss Modifica

Mondi e Galassie Modifica

Mondo 1: Il Grande Viaggio nello Spazio

Mondo 2: Alla Ricerca delle Stelle

Mondo 3: Ai Confini dell'Universo

Mondo 4: Gli Infiniti Misteri del Cosmo

Mondo 5: La Sfida all'Infinito

Mondo 6: Sulle Traccie di Bowser

Mondo S: Un Mondo Speciale da Scoprire

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale