FANDOM

New Super Mario Bros. U
New-Super-Mario-Bros-U WiiU cover
Ruolo di Yoshi: Personaggio cavalcabile
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Platform a scorrimeneto laterale
Console: Nintendo Wii U
Modalità: Giocatore singolo
Multigiocatore
Data di pubblicazione: 30 novembre 2012

New Super Mario Bros. U è un nuovo gioco per Nintendo Wii U annunciato all'E3 2012. È il seguito di New Super Mario Bros. Wii. Nel gioco riappaiono i Baby Yoshi, e appare un nuovo potenziamento: un abito da scoiattolo volante acquisito da Mario e gli altri attraverso un fungo ghianda. I fondali dei mondi sembrano essere disegnati a mano, come su una tela da pittura. È il quarto gioco della serie New Super Mario Bros..

Storia Modifica

Tutto inizia al Castello della Principessa Peach, in una bella giornata di sole. Mario, Luigi e i due Toad amici dei fratelli sono al castello insieme alla principessa, e tutto sembra perfetto... fino all'arrivo del perfido Bowser e dei suoi fidi scagnozzi, ognuno sul suo personale Veliero Volante. Dalla nave di Bowser esce un'enorme mano meccanica che afferra prontamente i fratelli e Toad, e li scaraventa lontano dal castello. I quattro colpiscono, durante la caduta, un albero pieno di Super Ghianda, che vengono scaraventati per tutto il regno. Mario, Luigi e i Toad realizzano il pericolo e intraprendono un altro viaggio per tornare al castello, e per salvare la principessa.

Gameplay Modifica

Il gameplay di New Super Mario Bros. U è molto simile ai precedenti giochi di New Super Mario Bros., specialmente a New Super Mario Bros. Wii. Presenta nuovi power-up come la Super Ghianda e l'opzione di giocare come Mii. Appare una modalità multigiocatore molto simile ai prequel. Sono inclusi nel gioco i Baby Yoshi da Super Mario World, ciascuno con abilità differente dall'altro. Un quinto giocatore può partecipare utilizzando il Wii U GamePad per mettere i blocchi, in una modalità conosciuta come Gioco assistito.

Personaggi Modifica

Altri personaggi Modifica

Boss Modifica

Piana delle ghiande Modifica

Deserto delle torte Modifica

Acque frizzanti Modifica

Ghiacciaio candito Modifica

Giungla gassata Modifica

Miniere di caramella Modifica

Nuvole di meringa Modifica

Castello di Peach Modifica

Nemici Modifica

Nuovi Nemici Modifica

Vecchi Nemici Modifica

Oggetti Modifica

Mondi Modifica

Curiosità Modifica

  • New Super Mario Bros. U è la versione definitiva di una tech demo, sempre per Wii U, chiamata New Super Mario Bros. Mii, rielaborata e trasformata in questo gioco.

In altre lingue

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale