FANDOM

Questa è una voce in vetrina

Kamek
Kmk1
Specie: Magikoopa
Schieramento: Bowser
Luogo d'origine: Ignoto
Prima Apparizione: Super Mario World 2: Yoshi's Island
Ultima Apparizione: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012
Doppiatore attuale:  ?

Kamek è il leader dei Magikoopa, nonché il membro più potente della sua specie. Fido servitore di Bowser, in Super Mario World 2: Yoshi's Island usa la magia su alcuni nemici per trasformarli in temibili boss. All'inizio della storia, Kamek attacca la Cicogna che trasportava Baby Mario e riesce a rapire Baby Luigi. Quando Yoshi riesce a raggiungere il castello di Baby Bowser, Kamek prova a rallentare il dinosauro con le sue magie. Nonostante fallisca, riappare all'ultimo momento per salvare il principe Bowser e lo fa diventare gigantesco. Yoshi ha la meglio e riesce a liberare il piccolo Luigi. In Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, Kamek compare nuovamente come fido servitore del piccolo Bowser. Mario e Luigi dovranno affrontarlo prima di entrare nella pancia di Yoob.

StoriaModifica

Serie PrincipaleModifica

Super Mario World 2: Yoshi's IslandModifica

Kmk2
Qui compare per la prima volta Kamek. Sembra essere l'antagonista pricipale, anche se non si deve mai sfidare. Prima che Yoshi inizi a combattere contro un boss, il Magikoopa rende gigante il boss, oppure durante la battaglia contro Sir Ranocchio rimpicciolisce Yoshi per farlo mangiare dalla rana. Nel castello di Bowser, prima di arrivare alla stanza del boss finale (Baby Bowser) ci sarà un lungo corridoio dove Kamek sparerà attacchi magici al giocatore. Arrivato nella stanza di Baby Bowser, però, il Principe dei Koopa schiaccierà il Magikoopa, che però successivamente ingrandirà Baby Bowser rendendolo molto più potente (e grande) di prima. Una volta sconfitto Baby Bowser, Kamek lo porterà via. Ricompare in Yoshi's Island DS con le stesse funzioni del precedente gioco.

New Super Mario Bros WiiModifica

In New Super Mario Bros. Wii appare in ogni castello e aiuta i Bowserotti con la sua magia, più o meno, come faceva in Yoshi's Island. ecco l'elenco degli incantesimi che utilizzerà Kamek aiutando i Bowserotti.

  1. Larry Koopa: il campo di lotta si dividerà in alcune piattaforme che si alzeranno e si abbasseranno.
  1. Roy Koopa: farà apparire nel soffitto quattro grandi tubi teletrasporto, dove Roy ci entrerà dentro.
  1. Lemmy Koopa: ringrandirà la palla di Lemmy, che ti potrà spingere e buttare nel precipizio.
  1. Wendy O. Koopa: riempirà il campo di lotta di acqua, che ti rallenterà e non potrai colpirla.
  1. Iggy Koopa: ringrandirà il categnaccio incatenato alla sua macchina e lo renderà un pericoloso nemico.
  1. Morton Koopa Jr: farà a modo che ogni piattaforma nel campo di lotta si alzerà fino al soffitto, spiaccicandoti.
  1. Ludwig Von Koopa: creerà 3 piccole piattaforme lontane tra loro che si alzeranno in volo.

È il Boss del Mondo 8-Torre-1-. In questa battaglia il terreno è composto da blocchi che scorrono da destra verso sinistra, Kamek attacca sparando dei raggi magici e si teletrasporta in continuazione. Se i suoi ragggi colpiscono un blocco, esso sparirà lasciando il posto a uno o più nemici (a seconda della grandezza del blocco). In questo modo può far comparire di tutto (Koopistrici, Nella, Paratropa e addirittua funghi e monete!!), ma i nemici più pericolosi sono i Twomp perchè distruggono il pavimento lasciando un burrone e le Bob-ombe perchè esplodono distruggendo i blocchi. Per sconfiggerlo bisogna saltargli in testa tre volte come per i Bowserotti. Quando Bowser verrà sconfitto, lui con un incantesimo lo trasformerà in Mega Bowser, ma quest'ultimo colpirà accidentalmente il mago Kamek che cadrà dalla scopa e finirà nella lava. dopo quell'incidente il Magikoopa non si farà più vedere, ma potrebbe essere scappato, perchè non si è visto di preciso vederlo affondare.

Serie Mario & LuigiModifica

Mario & Luigi: Fratelli nel tempoModifica

Nemico di Fratelli nel Tempo
Kamek
KAMEKKU
PV 450
Difesa 48
Velocità 36
Esperienza 29
Monete Lasciate 130
Locazione/i Isola Yoshi
Kamek è un miniboss nell'isola Yoshi. Può creare delle copie di se stesso, e il giocatore dovrà colpire quella giusta per farle sparire tutte. Attaccherà anche lanciando delle sfere spinate contro Mario e Luigi, che dovrano abbatterle con il Martello. Una volta sconfitto, si potrà entrare nella pancia di Yoob.

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di BowserModifica

KMK3
Kamek bis
In Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser Bowser potrà apprendere l'attacco speciale "Kamek" liberando da una gabbia dei Magikoopa. Inoltre Kamek farà una breve comparsa all' inizio del gioco dove spiegherà a Bowser i comadi per tirare pugni e sputare fuoco, dirà inoltre al Re dei Koopa di non mangiare il fungo che gli è stato dato da Sogghigno, ma il tiranno non lo ascolterà. Inoltre riapparira alla fine del gioco, che cercherà di prendersi cura di bowser.

Serie Mario KartModifica

Kamek sarebbe dovuto apparire in Super Mario Kart, ma è stato rimpiazzato da Donkey Kong. In Mario Kart Wii, c'è una moto che lo rappresenta.

Mario Kart WiiModifica

In Mario Kart Wii, giocando in 8 percorsi diversi nella modalità Prova a Tempo, si può sbloccare la moto Kamekruiser.

Serie Mario PartyModifica

Mario Party DSModifica

Kmkds

Kamek in Mario Party DS.

Comparirà in questo gioco come 4° boss, trasformerà Nonno Koopa in un libro; allora Mario e i suoi amici lo sfideranno; durante la lotta si guiderà il libro del nonno e si affronteranno dei libri, una volta sconfitti si raggiungerà Kamek che si farà fuori con del inchiostro.

Mario Party 9Modifica

Qui è un personaggio giocabile sbloccabile come Tipo Timido.

Serie Mario & SonicModifica

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra Modifica

Nella sfida di Equitazione Sogno, Kamek, cercherà di ostacolare il cammino alla squadra facendo precipitare balle di fieno e stallatiti. Alla fine si scontrera su una di queste, poco prima dell'ultimo ostacolo: il Ponte Categnaccio.

Serie AnimataModifica

Le Avventure di Super MarioModifica

Nel cartone di Super Mario, solo nella terza serie è presente un Magikoopa chiamato Mago Argano. Tuttavia egli non rappresenta Kamek, infatti non lavora per Bowser, ma vive in una casa infestata dai Boo.

Profili Ufficiali e StatisticheModifica

Immagine Gioco Effetto
Camec Yoshi Touch & Go [Speciali-Indiretti] - Attacco +5
Super Mario World 2: Yoshi's Island [Magia] - Attacco +11
Utilizzabile da: Peach, Zelda

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale