FANDOM

Questa è una voce in vetrina
Baby Yoshi.png
Baby Yoshi
Specie: Yoshi
Sottospecie:
Schieramento: Regno dei Funghi, Isola Yoshi, Isola Lava Lava, Villaggio Yoshi
Luogo d'origine: Isola Yoshi
Membri conosciuti: Miniyoshi
Fearsome 5
Distinzioni:
Debutto in: Super Mario World (1990)
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. U (2012)
Doppiatore:

I Baby Yoshi sono dei cuccioli di Yoshi apparsi per la prima volta in Super Mario World. I Baby Yoshi hanno diversi poteri speciali, infatti, a differenza degli adulti che sono semplici esseri cavalcabili, i Baby Yoshi mangiano tutto ciò che trovano e devono essere presi in braccio per essere trasportati.

StoriaModifica

Serie di Super MarioModifica

Super Mario World Modifica

Fanno la loro prima apparizione qui, dove si possono prendere in mano e facendoli mangiare 5 monete, un qualsiasi Power-up o dei nemici, diventano adulti. Quelli rossi, blu e gialli, si trovano nello Star World.

New Super Mario Bros. UModifica

I Baby Yoshi dopo parecchi anni di assenza ritornano in New Super Mario Bros. U. Si trovano in delle Uova di Yoshi, con colori opposti a quelle degli Yoshi adulti. Perciò mentre, per esempio, il colore dell'uovo di uno Yoshi adulto è bianco maculato di blu, l'; uovo di un Baby Yoshi sarà blu maculato di bianco. Per ora si conoscono solo tre colori per il baby Yoshi, i blu sputano bolle in cui i nemici possono rimanere intrappolati, il giallo illumina le stanza buie, il magenta funge da mongolfiera.

Serie animataModifica

Super Mario World serie TVModifica

In Super World serie TV appare un Baby Yoshi nell'episodio Mama Luigi. Il Baby Yoshi di questo episodio, non indossa le scarpe e può mangiare i nemici, ma se lo fa non diventa un adulto. Viene trovato da Luigi che il piccolo dinosauro, chiamava Mamma.

Serie di YoshiModifica

Tetris AttackModifica

Un Baby Yoshi di colore giallo appare nel minigioco Tetris Attack. Il piccolo Baby Yoshi di questo gioco sembrerebbe essere un amico di Yoshi.

Yoshi's StoryModifica

Qui Baby Bowser si vendica di Super Mario World 2: Yoshi's Island e ruba l'albero della felicità dell'isola Yoshi, così, per la mancanza di felicità, l'isola Yoshi diventa un libro pop-up, e tocca ai Baby Yoshi sconfiggere Baby Bowser e recuperare l'albero della felicità. Naturalmente si potrà giocare un solo Baby Yoshi a livello, ognuno di diverso colore.

Yoshi's Island DSModifica

Un Baby Yoshi Verde appare anche in questo gioco, dove alla fine del gioco, le stelle escono dai Bambini Stellari (cioè Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach, Baby Donkey Kong, Baby Wario e Baby Bowser) e a sorpresa, si schiude un'uovo di Yoshi, dove esce il Baby Yoshi, compreso tra i bambini stellari.

Serie Game Watch GalleryModifica

Game & Watch Gallery 2Modifica

Qui appaiono in paracadute, lanciati insieme ai Toad, sono tutti verdi e Mario li dovrà portare sulla barca, se cadono nel'acqua, uno squalo comincerà ad inseguirli.

GalleriaModifica

SpriteModifica

Artwork (Super Mario World)Modifica

In altre lingue

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale